Aggiornamento protocollo FGI anti Covid e rinnovo cariche Comitato Regionale

La FGI ha aggiornato il protocollo per il contenimento del rischio di contagio Covid-19 nel corso delle attività sportive nelle Associazioni/Società affiliate: 

per il conteggio dei presenti ad ogni turno all’interno della
palestra è previsto uno spazio di 9 mq a persona (atleti e tecnici) per tutte le discipline.

In occasione di competizioni e manifestazioni inserite nel calendario 2020 la presenza di pubblico sarà valutata  in occasione di ogni singola competizione in base alle disposizioni del dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della regione
territorialmente competente e della concreta possibilità da parte dell’organizzazione di seguire le suddette disposizioni.

Dimentichiamoci la partecipazione a gare sia come spettatori che addetti ai lavori/atleti secondo le modalità pre-covid.

Per le società  si prevedono ulteriori complicazioni e aumento di costi nell’organizzazione di gare. Molte stanno ancora cercando palestre per allenarsi e le iscrizioni ai corsi procedono a rilento.

Il 18 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Comitato Regionale: Fabrizio Lupi, presidente uscente, e’ l’unico  canditato alla presidenza 2021/2024.

Sei consiglieri su otto dell’attuale direttivo in  cerca di riconferma: non si ricandidano Daniela Tarsitano e l’ex presidente della Petrarca Paolo Pratesi ma è presente nell’elenco dei canditati il suo successore Simone Rossi . In lista  anche la DTRR Lopes Pegna.

Con meno di quaranta società votanti saranno eletti cinque consiglieri altrimenti otto.

Precedente Stai pensando alla ginnastica ritmica come attività sportiva? Leggi sotto Successivo Si riparte da Lido di Camaiore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.