Campionato Individuale Gold Junior/Senior – Classifiche

Ci sono gare in cui parteciparvi è già un successo:  la finale Campionato Individuale Gold  e’ una di queste.

Una gara che mette a confronto le migliori ginnaste italiane anche se l’esclusione delle ginnaste ROG e TI ha penalizzato la qualità dello spettacolo per quei fortunati che erano presenti al Palacoscioni.

Gli altri a seguire la gara su Gymresult unico mezzo di contatto con la competizione: e’ mancata la copertura video dell’evento che sicuramente  meritava.

Venti le ginnaste toscane impegnate a Nocera Inferiore impegnate su tre giorni di gara.

Venerdi  è stato il turno delle Junior 1 in pedana : Aurora Corradino accede alla finale e termina la gara in 15ª posizione; manca la finale per una posizione Gaia Tavarnesi (Petrarca) 19ª in classifica generale .

Aurora Bertoni  (Iris Firenze) termina la gara in 22ª posizione.

Sabato mattina  in pedana Rocca, Campomagnani, Rigato e Tarquini in categoria Junior 2 : tutte in finale le atlete toscane.  Sara Rocca vince il titolo nazionale, preparata ad hoc per questa gara, con merito .

Campomagnani  11ª, Rigato 16ª e Tarquini 18ª.

In junior 3 il “fenomeno” Raffaelli ha dato nuovamente spettacolo, punteggi altissimi in ciascun esercizio.

Sei ginnaste toscane sulle sette partecipanti in questa categoria conquistano la finale. Ottima reazione di Chiara Papini ad un lieve infortunio occorso durante il riscaldamento: il medico di gara decide di far posticipare l’uscita di Chiara nel secondo gruppo per consentirne il recupero. Termina in 10ª posizione.

Prima finale Gold per Martina Romei che accusa l’emozione della gara importante ma che riesce comunque a riprendere sicurezza e a concludere in 20ª posizione.

Ottava Viani con una penalità al nastro, 13ª Sicignano che ha potenzialità per fare meglio, Mazzoni 17ª, Cuorvo 18ª  e Savoia 26ª unica esclusa dalla finale.

In senior Emma Margheri ai piedi del podio con una prestazione pulita; raggruppate dalla decima alla dodicesima posizione le ginnaste della Terranuova ; Bacciarini al di sotto delle sue possibilità. Leali, fuori dalla finale, termina 20ª.

Gaia Tavarnesi – Irene Leti (Petrarca)
Podio J2
Marzia Tarquini
Sara Rocca
Juna Campomagnani
Alessia Rigato
Romei-Papini (Falciai)
Emma Margheri (Falciai)
Precedente Campionato Nazionale Individuale Gold J/S - Classifiche Successivo Allenamento collegiale CT Toscana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.