Individuale Gold ZT3 – Bottino ricco per le atlete toscane

Trasferta vittoriosa in terra abruzzese per le ginnaste toscane impegnate nella Fase di Zona Tecnica del Campionato Individuale Gold Junior/Senior.

Gara impegnativa di alto spessore tecnico e valore individuale. Siamo anche riusciti a vedere qualcosa e non è scontato.

Molto bene le ginnaste toscane in rappresentanza di sole quattro società a testimonianza della difficoltà del campionato.

Vinte tutte le categorie in gara dalla J1 alla Senior, tre secondi posti e due bronzi. Quinta posizione in senior per Juna Campomagnani.  Questo il dettaglio dei piazzamenti:

J1

1.Vittoria Pratelli (Motto Viareggio) p. 65.700
2.Ramilo Jasmine (Pass Roma) p.63.450
3. Bianca Vignozzi (Etruria Prato) p. 62.150

Podio J1

J2

  1. Puccinelli Isabel (Raffaello Motto) p. 65.950
  2. Neri Maddalena (Ginnica Giglio) p. 62.400
  3. Gatti Alice (Polimnia Ritmica Romana) p. 59.850
Podio J2

J3

  1. Crippa Viola (Petrarca) p. 66.600
  2. Bertoni Aurora (Iris) p. 65.850
  3. Minetti Cristina p. 61.700

Senior

  1. Arianna Musetti (Motto) p. 81.500
  2. Sofia Sicignani (Motto) p. 78.700
  3. Alessia Rigato (Arcobaleno) 77.850
  4. HAVRYLIV ELIZABETA 
  5. Juna Campomagnani (Motto) 73.600

Matilde Spinelli  direttrice tecnica della Arcobaleno Prato  commenta con giusto orgoglio la prestazione della propria ginnasta Alessia Rigato.

“Alessia ha svolto una gara con grande maturità testa e tanto cuore… Noi siamo orgogliose di lei per la gara di oggi e per tutto quello che fa in palestra! È una ragazza determinata e si è visto in questa prova ogni volta che è entrata in pedana… Complimenti!”

Matilde Spinelli, Asia Rigato, Giulia Spinelli

Anche la Raffaello Motto che ha portato in gara ben cinque ginnaste  per voce della sua direttrice tecnica Donatella Lazzeri commenta così la prova :

“Bellissima gara felice di averne fatto parte. La categoria  Senior  molto impegnativa, 4 attrezzi in 6 ginnaste tutte di grande valore.  Felicissime  del risultato e della resa di tutte le ragazze Motto. e di come sia stato apprezzato il nostro lavoro.  L ‘ Accademia da’ i suoi frutti. Dispiaciuta ma  orgogliosa di  chi, per un soffio, non si e ‘ qualificato. Complimenti a Vittoria, Isabel, Arianna, Sofia e Juna  ma anche a  tutte coloro che sono a casa, la nostra ricchezza!  E ‘ il bello  e il fascino dello Sport, la  gara e’  una cosa del momento, si vince e si perde per una frazione di secondo un niente ..quello che e ‘ importante e rimane in noi e ‘ il processo che ci ha portato a prepararla. Bisogna insegnare a  saperne apprezzare gli stimoli e ben gestire lo stress  e farne tesoro per le prossime occasioni.

Da sx: Sofia Sicignano, Arianna Musetti, Juna Campomagnani, Alessia Rigato

Fiere di aver appartenuto a questo grande spettacolo del  Campionato Individuale Gold. Una riprova che tutte queste ragazze hanno una marcia in più. Complimenti al lavoro toscano apprezzato in Italia, al corpo giudicante che ha tenuto la gara , a Manuela (n.d.r. Agnolucci DTR) e Irene (n.d.r. Leti) che guidano e uniscono tecniche e giudici in un unico gruppo. ”

Complimenti vivissimi a tutte le società toscane impegnate nella trasferta abruzzese: ognuna di loro torna con prestigiosi pass per il Nazionale al quale parteciperanno le prime tre ginnaste di ciascuna categoria ;  le rivedremo   sempre a Chieti nei giorni 27-28 novembre

Classifica finale ZT3

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Precedente Individuale Gold Junior/Senior ZT3 - Classifiche Successivo ASP Montelupo - La crescita di Carlotta Fulignati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.