La notte delle Farfalle azzurre

Le campionesse della nazionale italiana di ginnastica ritmica arrivano a Piombino: le Farfalle azzurre, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo di questa estate, si esibiranno venerdì 3 settembre a partire dalle ore 21.30 al Palatenda in una coreografia realizzata appositamente in onore della città dall’allenatrice Emanuela Maccarani. L’evento, organizzato dal Comune di Piombino su un progetto di Sabrina Merlini e con la collaborazione dell’Unione Sportiva Veterani, sarà occasione, non solo per celebrare le atlete e la direttrice tecnica della nazionale, ma anche per rendere omaggio a una disciplina tanto spettacolare quanto complessa: la serata infatti proseguirà con le esibizioni a squadre e individuali delle migliori ginnaste toscane selezionate dalla Federazione Ginnastica d’Italia (Fgi) tra le quali Chiara Badii capitano della Nazionale Junior in forza alla Falciai di Arezzo e allenata dalla tecnica Maria Cristina Cammelli.

Ai sensi della normativa vigente all’evento potranno partecipare, sedute in gradinata e distanziate, un massimo di 315 persone. I cancelli del Palatenda di Largo Caduti sul Lavoro 2 apriranno alle 20.30 .

Prenotazione on line qui: https://eventipiombino.it/eventi/177/la-notte-delle-farfalle-azzurre

 L’evento è sottoposto alla normativa anti-covid, sarà pertanto necessario esibire il Green Pass per accedere.

Precedente Stai pensando alla ginnastica ritmica come attività sportiva? Leggi sotto Successivo Torneo Città di Terranuova - Ordine di lavoro sab 4 e dom 5 set

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.