ASP Montelupo – La crescita di Carlotta Fulignati

L’ ASP Montelupo entra nel settore Gold nel settembre 2019 con la sua ginnasta di punta Carlotta Fulignati raccogliendo buoni risultati già all’esordio.

Dopo appena un anno Carlotta vince la ZT3 del Campionato Individuale Gold in Allieve 3ª Fascia vincendo anche la classifica di specialità in ciascun attrezzo.

Bissa  il successo in ZT3 quindici giorni fa a Viareggio in A4 dopo essere arrivata terza al Campionato Regionale.

Carlotta Fulignati

Sono state rivolte dunque  alcune domande alla ASPD Montelupo che si ringrazia per la disponibilità per conoscere meglio Carlotta.

Classe 2009 è tra le ginnaste di punte della ASP Montelupo. Ha esordito nel Campionato Individuale Gold nel 2019 tra le allieve seconda fascia. Termina il Campionato Regionale in nona posizione.

Quali sono le sue caratteristiche ?

Carlotta è sempre stata una persona molto positiva e sempre sorridente, ciò la ha aiutata anche nella ginnastica a non scoraggiarsi mai e andare sempre avanti in qualsiasi situazione. Una delle sue principali caratteristiche da ginnasta è la coordinazione che ci aiuta tantissimo e l’espressività in pedana.

Già in evidenza nei Campionati Nazionali Uisp 2019 Carlotta ha mostrato un continuo miglioramento fino a vincere la ZT3 del Campionato Individuale Gold Allieve 3ª fascia nel 2020.

Come siete giunti a tali risultati?

Abbiamo lavorato tanto sui suoi punti deboli e ciò che ha raggiunto è grazie alle sue capacità lavorative, alla sua volontà e al suo carattere.

La striscia di risultati positivi continua: Carlotta nel 2021 si riconferma Campionessa Interregionale dopo essere arrivata terza al Campionato Regionale.

Quali obiettivi vi siete posti?

Di portare a termine gli esercizi nel miglior modo possibile.

Carlotta ha mostrato padronanza di pedana e confidenza con gli attrezzi. Qual’è il suo rapporto con la ritmica ?

Carlotta dice che fin dall’inizio per lei la ritmica è stata divertimento e passione, così è anche ad oggi.

Podio A4

Sareste disposti a tesserare Carlotta per altra società che le consentisse ancora maggiori possibilità di crescita?

Lo vedremo strada facendo, ma sicuramente faremo tutto il possibile per permettere a Carlotta di crescere professionalmente nel miglior modo possibile.

 

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Precedente Individuale Gold ZT3 - Bottino ricco per le atlete toscane Successivo Nazionale Individuale Gold Allieve - Classifiche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.