Insieme Gold e Trofeo Cignoni

Tanto pubblico al Palabarsacchi come non si vedeva da tempo. La ritmica toscana ha risposto al richiamo dell’appuntamento col Trofeo Cignoni saltato per due anni causa pandemia.

In programma anche Insieme Gold seconda prova e Torneo Coni. E’ stata l’occasione per vedere da vicino le vicecampionesse italiane di A1 della Motto, le neopromosse in A2 di Albachiara , l’esibizione a clavette di Chiara Vignolini che dà benessere e constatare la forma ritrovata di Chiara Badii. C’è mancata Carlotta Fulignati.

Il programma si apre con la gara a squadre: assente Motto in Allieve, categoria vinta con l’esercizio a 5 palle dalle ginnaste dell’Etruria col punteggio di 22.100  . Marranca Chiara, Capecchi Angelica, Gori Emma,Basilicchi Victoria,Bartolomei Greta conquistano anche il titolo di campionesse regionali. Seconda classificata Albachiara  p. 21.300 e terza Iris p. 18.250.

Etruria

In Giovanile impegnate con l’esercizio a 5 funi vince la Motto con p. 24.400 a seguire le ginnaste dell’Ariele che si stanno facendo notare e uniche a non aver subito penalità , Albachiara e Etruria.

La squadra della Motto è Campionessa Regionale

Motto

Chiude il programma dell’Insieme  Gold la categoria Open appannaggio della formazione formata da Arianna Musetti, Sofia Sicignano, Linda Viani, Sofia Ponticelli e Juna Campomagnani tutte militanti in Serie A. A seguire lo squadrone Motto troviamo Albachiara in preconfigurazione della rosa per la prossima A2 e le ginnaste del Corallo.

La squadra della Motto è Campionessa Regionale

Motto

A termine premiazione festeggiamento a sorpresa del compleanno della DTR Emanuela Agnolucci che compie gli anni in cifra tonda. Torta, candeline, bouquet di fiori e via di Sangiovanni che risuona in ogni palasport assunto ad inno della ritmica . Tutto trasmesso in diretta Instagram… a proposito seguite la pagina…
Il video lo trovare anche sulla pagina Facebook di Ginnastica Ritmica Toscana

Eppoi arriva il momento clou della giornata: entra in campo gara la famiglia di Giulia Cignoni  ed inizia il trofeo dedicato a Giulia: nove squadre nominate come i pianeti formate da ginnaste provenienti da società e settori diversi. Tanti livelli tecnici in gara ma qua conta la comunanza degli intenti meno il risultato.

Vince il trofeo la squadra Nettuno composta da Galli Sonia (Girasole), Lena Ester (Motto), Conti Dalia (Ritmica Lucca), Rocchi Martina (Albachiara) che totalizza 95.300 punti.

La Stella Azzurra di Pontedera squadra in cui Giulia è stata tecnica ha dedicato un’esibizione alla sua stella mentre tutte le ginnaste in gara si sono esibite in un flashmob.

Stella Azzurra

 

Premiata da Isabella Parri della Ginnastica Ponsacco, altra società in cui Giulia è cresciuta, la ginnasta più giovane del torneo

Isabella Parri

Durante il suo discorso il presidente del Comitato ha annunciato una rivisitazione della formula del trofeo per consentire ancora maggiore partecipazione.

Presidente Comitato Regionale Toscana
Precedente 2ª Prova Camp. D'Insieme Gold - Classifiche Successivo Campionato Nazionale di Squadra Allieve Gold 1-2-3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.